Orto di Maggio


Bancale orto sinergico

Fagioli nani, cavoli, broccoli, cipolle tropea, pomodori, melanzane

Bancale orto sinergico

Piselli, cipolle, pomodori, coste, peperoni

Bancale orto sinergico

Zucche, fagiolini, cipolle, broccoli, cavoli

7 risposte a “Orto di Maggio

  1. Molto bello!
    da me non piove da oltre due mesi, l’orto sta gia soffrendo la siccità, e di scorte di acqua ne è rimaste solo un terzo. Probabilmente non riuscirò neanche a raccogliere i fagiolini 😦

  2. Devo dire che la pacciamatura ha fatto diminuire notevolmente la necessità di bagnare. Ad ogni modo anche qui no piove da due mesi ma io avevo cercato di posizionare orto e verdure in modo tale da garantite un tot di ore dicopertura dal sole. Speriamo piova!!

  3. Accidenti che bello! Ma il terreno lo hai concimato (compost o altro)? Le mie zucche e i fagiolini sono molto più indietro 😐

  4. Ho usato terriccio e foglie di sottobosco che ho mischiato con il terreno vangato dato che l’orto sorge su un piccolo spiazzo che era stato fatto con la ruspa su terreno a tufo,

  5. CORSO DI PERMACULTURA dal 13 al 25 giugno a GROSSETO per info lafattoriadialiceçlibero.it

  6. Ciao, il tuo orto è molto interessante complimenti.
    Ho alcune perplessità perchè quando ho progettato il mio orto la collocazione delle melanzane e dei peperoni mi hanno dato non pochi problemi.
    Vedo che i peperoni li consoci con: Piselli, cipolle, pomodori.
    E le melanzane con: cipolle tropea, pomodori.
    Queste consociazioni mi sono comletamente sconosciute… ti danno buoni risultati?

  7. Sinceramente ho tenuto conto dello spazio, della fertilità e della dispozizione rispetto al sole(togliendo i piselli a metà giugno) anche perchè alcuni bancali hanno terreno veramente magro …. Le cipolle le uso per contornare quasi tutto.

Lascia un commento

