Elogio della fuga


A molti/e degli improbabili lettori e lettrici di questo blog sarà capitato di stare in coda su una tangenziale di una qualche megalopoli qualsiasi, di aspettare per ore il treno dei pendolari, di rimanere insonni mentre nelle strade sottostanti la movida sguaiata celebra i suoi riti, di coltivare amorevolmente uno sparuto basilico sul balcone per poi ritrovarsi un pesto al sentore di benzopirene, di affacciarsi alla finestra ed ammirare lo splendore del muro condominiale a fronte …

A molti/e sarà venuto il sogno di vivere in una comune, cascina, casa di paglia, cupola geodetica, caverna, eremo ..

Sarà capitato di pensare: “adesso scappo”!!

Ma come, a fare che?? Come faccio a scappare da qui?? Sarà possibile?

Vi servono degli esempi, delle storie, dei racconti … la narrazione di come sia possibile una via di fuga. Allora correte dal vostro libraio di fiducia, perchè è appena uscito “Scappo dalla città”, tra le pagine del libro troverete anche un’intervista ai Selvatici e a parte questo tanti esempi di come sia possibile una vita altra, differente e migliore.

Scappo dalla Città – Manuale Pratico di Downshifting….

  • Autore: Grazia Cacciola (ErbaViola)
  • Editore: Fag Milano
  • Data pubblicazione: Ottobre 2010
  • Pagine: 253

4 risposte a “Elogio della fuga

  1. I want to escape from the city as much as I can. I wish this book had an English translation.

  2. L’ho acquistato, un libro in più per il nostro progetto. noi, dopo alcuni anni di preparativi siamo quasi pronti, stiamo riducendo poco alla volta i consumi, auto produciamo.. vogliamo provarci.
    vedremo!

Lascia un commento